Servizio Clienti
Numero Verde Gratuito
Lun - Ven 9:00 / 19:00
info@relaxare.com
2017 Relaxare.com All Rights reserved. P.IVA 04194140275
 
0 Prodotti - € 0,00
Ordina subito la tua poltrona direttamente dalla fabbrica

Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito "Condizioni Generali di Vendita") si applicano alla vendita dei prodotti a marchio Relaxare (di seguito, i "Prodotti") presenti sul sito www.relaxare.com (il "Sito") tra la società venditrice, Reamed s.r.l. con sede legale in Venezia (VE) Via F. Hayez 4/A , N. di iscrizione al Registro delle Imprese di Venezia VE-373834, P.IVA 04194140275, (di seguito, il "Venditore") e gli utenti che acquistano prodotti attraverso il Sito (di seguito "Clienti").
Con la compilazione e l'invio del modulo di proposta di acquisto il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare le condizioni Condizioni Generali di Vendita nonché di aver preso visione e accettato le Condizioni D'Uso del sito nonché la Privacy Policy.
L'acquisto di prodotti o servizi presenti su siti diversi dal Sito, anche ove accessibili mediante collegamenti ipertestuali (o simili) presenti sul Sito, non saranno disciplinati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e non obbligheranno in alcun modo Relaxare a qualsivoglia titolo.

CONDIZIONI GENERALI

2.1.1 L'esposizione dei Prodotti effettuata da Relaxare attraverso il Sito non costituisce offerta al pubblico ed è soggetta alle normative che disciplinano i contratti a distanza ex artt. 50 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico ("Decreto E-commerce") e succ. modifiche e integrazioni.
2.1.2 Tutte le vendite effettuate da Relaxare attraverso il Sito sono disciplinate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita che i Clienti possono copiare e riprodurre ai fini dell'acquisto.
2.1.3 Relaxare si riserva il diritto di modificare unilateralmente le Condizioni Generali di Vendita senza alcun preavviso. Le modifiche e/o integrazioni effettuate, saranno considerate operanti dal momento della loro pubblicazione nel Sito nella sezione Condizioni Generali di Vendita. Per tale motivo Relaxare invita i clienti a prendere visione delle Condizioni Generali di Vendita prima di effettuare qualunque acquisto.
2.1.4 Le Condizioni Generali di Vendita che si applicano agli acquisti effettuati tramite il Sito sono quelle in vigore al momento dell'invio dell'ordine di acquisto limitatamente ai confini della nazione italiana.
2.1.5 Non è possibile effettuare ordini e/o spedizioni oltre i confini nazionali.
2.1.6 Relaxare si riserva il diritto di rifiutare la vendita dei prodotti qualora il Cliente violi anche una sola delle norme che disciplinano le presenti Condizioni Generali di Vendita.

ACQUISTI SUL SITO

2.2.1 La vendita dei Prodotti sul Sito sarà effettuata esclusivamente a soggetti che:
(I) abbiano la capacità di agire;
(II) rispettano le presenti CGV.
Con l'invio dell’ordine d'acquisto, il cliente dichiara di aver letto, compreso e accettato le CGV.
Relaxare, si riserva la facoltà di rifiutare l'ordine che dovesse ritenere finalizzato ad usi diversi da quelli consentiti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
2.2.2 Relaxare si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano:
(I) Da clienti con i quali pendono controversie legali;
(II) Da clienti che abbiano violato le condizioni e/o i termini delle Condizioni Generali di Vendita con Relaxare;
(III) Da clienti che abbiano fornito dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano provveduto al pagamento del prezzo pattuito entro i termini previsti dal contratto di vendita.

REGISTRAZIONE AL SITO

2.3.1 Onde poter usufruire di ulteriori servizi offerti da Relaxare è necessario effettuare la registrazione al Sito. L'atto di registrazione è gratuito ed è facoltativo. Per registrarsi l'utente deve compilare l'apposito modulo inserendo i dati che gli saranno richiesti, impostando una password personale e cliccando su "Registra". L'avvenuta registrazione al Sito sarà confermata all'utente tramite l'invio di apposita e-mail che confermerà il buon esito dell'operazione nonché l'attivazione dell'area personale dell'utente.
2.3.2 Sul Sito è consentita una sola registrazione per ciascun utente il quale con l'invio del modulo dichiara di aver preso visione e di accettare le condizioni d'utilizzo del sito.
2.3.3 Con la registrazione al Sito l'utente avrà diritto usufruire dei servizi riservati agli utenti registrati, incluso il servizio di e-commerce fornito da Relaxare. Nello specifico l'utente registrato potrà gratuitamente:
(I) Salvare i propri recapiti e dettagli per pagamenti, consegne e ricevute in modo da non doverli reinserire in occasione degli acquisti successivi;
(II) Monitorare i propri acquisti;
(III) Ricevere offerte, aggiornamenti e promozioni;
(IV) Essere informato sulle novità del settore, ricevere inviti per eventi e fiere e ricevere promozioni esclusive riservate agli utenti registrati.
2.3.4 Con la compilazione del modulo di registrazione per l'area riservata l'utente dichiara che le informazioni fornite sono veritiere e complete e si impegna a manlevare Relaxare da qualsivoglia responsabilità derivasse dalla violazione delle regole che disciplinano la registrazione al Sito o di qualunque altra normativa in vigore.
2.3.5 L'utente si impegna a proprie cure ad aggiornare le informazioni fornite tramite il Sito. Relaxare si riserva la facoltà di cancellare e/o sospendere la funzionalità dell'account dell'utente qualora dovesse ritenere che vi sia stato un uso improprio dello stesso informando l'utente via e-mail.

NATURA DEGLI ORDINI

2.4.1 L'esposizione dei Prodotti sul Sito non costituisce offerta, bensì solamente un invito ad offrire di Relaxare. L'utente che intende acquistare un prodotto dal Sito con l'invio dell'ordine effettua una proposta di acquisto diretta a Relaxare la quale, in conformità delle Condizioni Generali di Vendita confermerà l'ordine in forma scritta secondo termini e modalità disciplinate dalle presenti Condizioni. Il contratto di acquisto s'intenderà concluso solo nel momento in cui l'utente riceverà in forma scritta l'accettazione da parte di Relaxare.

INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.5.1 Relaxare informa l'utente che, in conformità alla normativa vigente:
(I) Il contratto di acquisto si conclude previa compilazione e trasmissione a Relaxare dell'apposito modulo d'ordine in formato elettronico, in via telematica;
(II) Con l'invio del modulo l'utente dichiara di aver letto e accettato le Condizioni Generali di Vendita;
(III) Il modulo d'ordine così come compilato dall'utente sarà conservato nella banca dati di Relaxare per il tempo strettamente necessario alla esecuzione del contratto e, comunque, non oltre i termini di legge. Per accedere al proprio modulo d'ordine, l'utente registrato potrà consultare la propria area personale presente sul Sito. L'utente non registrato potrà richiedere informazioni sullo stato degli ordini contattando il servizio clienti.
(IV) A conferma dell'ordine Relaxare invierà all'utente e-mail recante i dettagli dell'ordine effettuato. Tale comunicazione non equivale ad accettazione dell'ordine. Relaxare invierà una seconda comunicazione di accettazione una volta effettuati i dovuti controlli e solo dopo aver riscontrato il rispetto delle Condizioni Generali di Vendita.
(V) Una volta ricevuta l'accettazione dell'ordine l'utente deve provvedere al pagamento del prezzo pattuito attraverso una delle modalità che saranno indicate sul Sito. A pagamento avvenuto Relaxare provvederà a processare l'ordine e a spedire il Prodotto all'indirizzo indicato dall'utente secondo le modalità di spedizione che saranno concordate.
La comunicazione di conferma d'ordine sarà inviata all'utente entro il termine massimo di 2 ore dall'invio del modulo d'ordine e vale anche come accettazione dell'ordine stesso , salvo buon esito dei controlli effettuati da Relaxare. Nel medesimo termine di giorni 2 Relaxare avrà diritto di inviare comunicazione di rifiuto dell'ordine provvedendo a rimborsare le somme eventualmente versate anticipatamente dall'utente.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

2.6.1 Attraverso il Sito è possibile acquistare esclusivamente prodotti a marchio Relaxare caratterizzati dai più alti standard qualitativi tipici del prodotto Made in Italy.
2.6.2 Ciascun prodotto viene esposto corredato dalla relativa scheda tecnica recante le caratteristiche principali nonché relativi codici in conformità alle normative vigenti in tema di commercio elettronico. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito sono realizzate al fine di fornire una riproduzione quanto più possibile fedele del Prodotto. Tuttavia, a causa delle differenti caratteristiche proprie degli apparecchi informatici utilizzati dall'utente per visualizzare il Sito, potrebbe essere riscontrata una sensibile differenza tra le immagini e la realtà. Per tale ragione le immagini del Prodotto s'intendono puramente indicative e con le dovute tolleranze d'uso. Ai fini del contratto di acquisto, rileva la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d'ordine trasmesso dall'utente.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

2.7.1 La disponibilità dei Prodotti è costantemente aggiornata. Relaxare si riserva il diritto di modificare le quantità, caratteristiche, modelli, tipologie di Prodotti acquistabili sul Sito senza alcun preavviso.
2.7.2 Qualora per motivi tecnici legati all'approvvigionamento del Prodotto, a problemi di navigazione online, di monitoraggio dei Prodotti, e qualunque altra causa rendesse il Prodotto non disponibile, Relaxare avrà cura di contattare immediatamente l'utente il quale potrà scegliere di:
(I) risolvere il contratto di acquisto e ottenere il rimborso di quanto eventualmente anticipato;
(II) concludere ugualmente il contratto previa fornitura di Prodotto diverso di valore equivalente o di valore superiore (previo pagamento, nel solo ultimo caso, della differenza eventuale di prezzo);
(III) concludere ugualmente il contratto concedendo a Relaxare una dilazione dei termini di consegna in attesa del riassortimento del Prodotto.
2.7.3 Nel caso di cui l'utente intendesse risolvere il contratto ai sensi dell'art. 2.7.2 (I) che precede, se il pagamento è già avvenuto, Relaxare effettuerà il rimborso delle somme versate entro il termine di 14 (quattordici) giorni a decorrere dal giorno successivo all'invio della comunicazione di risoluzione. L'importo del rimborso sarà comunicato all'utente via e-mail e accreditato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto. Eventuali ritardi nell'accredito non dipendenti dalla volontà di Relaxare non potranno esserle addebitati.

PREZZI, TASSE E COSTI DI SPEDIZIONE

2.8.1 I prezzi dei Prodotti indicati sul Sito sono espressi in Euro; si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto ("IVA") e non comprendono le spese di consegna che saranno calcolati al momento dell'ordine.
2.8.2 Relaxare si riserva il diritto di modificare, in qualunque momento, senza preavviso o limitazione alcuna, il prezzo dei Prodotti. Resta inteso che 'utente sarà tenuto a versare l'importo che sarà indicato Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.
2.8.3 Nel caso in cui fra la data dell'ordine e la data in cui sarà effettuato il pagamento dovesse subentrare un aumento dell'IVA, Relaxare provvederà a contattare l'utente al fine di confermare l'ordine alle nuove condizioni economiche. Nel caso di mancata accettazione o di mancato riscontro Relaxare provvederà a cancellare l'ordine e a comunicare all'utente l'avvenuta cancellazione.
2.8.4 Qualora nonostante i controlli dovesse verificarsi un errore relativamente all'indicazione di prezzi, disponibilità, caratteristiche, tipologie di prodotti, Relaxare contatterà l'utente al fine di riconfermare l'ordine dei Prodotti con le dovute correzioni o di cancellarlo.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.9.1 I prodotti presenti sul sito possono essere acquistati esclusivamente tramite il servizio di e-commerce ivi presente seguendo le istruzioni che saranno indicate. Affinchè ciascun acquisto vada a buon fine, è necessario fornire tutte le informazioni richieste negli appositi moduli da compilare online tra le quali i dati dell'Utente che effettua l'ordine, l'indirizzo di spedizione, l'indirizzo di fatturazione e i dettagli del pagamento. Con l'invio dei moduli di cui sopra l'utente garantisce che tutte le informazioni fornite a Relaxare sono veritiere e corrette. Relaxare o soggetti terzi che forniscono servizi a Relaxare si riservano la facoltà di raccogliere informazioni aggiuntive con finalità di sicurezza o per prevenire frodi.
2.9.2 Relaxare si riserva il diritto di rifiutare, cancellare e porre termine agli ordini in qualsiasi momento, qualora dovesse ritenere che un utente abbia posto in essere attività fraudolente o abbia in qualche modo violato le Condizioni Generali di vendita.
2.9.3 Potrebbe accadere che durante la compilazione del modulo d'ordine siano commessi errori nell'inserimento d'informazioni o dati forniti i quali potrebbero pregiudicare il buon fine dell'ordine di acquisto. A tal fine Relaxare raccomanda gli Utenti di controllare attentamente le informazioni fornite prima dell'invio definitivo. Con l'invio dell'ordine l'utente si obbliga al pagamento dei prodotti ordinati.
2.9.4 A seguito dell'invio dell'ordine attraverso il Sito, l'utente riceverà una e-mail contenente i dettagli dell'ordine. Tale riscontro dell'ordine non corrisponde ad accettazione dell'ordine. A seguito della trasmissione del riscontro dell'ordine, Relaxare effettuerà i controlli di sicurezza ed anti-frode, al fine di accettare definitivamente l'ordine di acquisto.
2.9.5 Il contratto stipulato tra l'utente e Relaxare deve intendersi concluso nel momento in cui l'utente riceve conferma da parte di Relaxare che il suo ordine – inviato nel rispetto della procedura di acquisto indicata dal Sito – è andato a buon fine, a seguito della verifica della disponibilità del Prodotto e dell'avvenuto addebito del prezzo. Nel caso in cui il buon esito del pagamento non sia confermato, il contratto di acquisto non sarà perfezionato.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

2.10.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati tramite il Sito può essere effettuato mediante bonifico, carta di credito, PayPal. Le carte di credito accettate da Relaxare sono specificamente indicate nella sezione Modalità di Pagamento.
2.10.2 Nel caso di pagamento mediante carta di credito la piattaforma “Payment Gateway” utilizza i più aggiornati protocolli di autenticazione proposti dai circuiti internazionali: Verified by VISA e MasterCard SecureCode, che affiancano il tradizionale protocollo SSL, richiedendo all’emittente della carta la verifica del codice di controllo presente sulla carta di credito o prepagata. L’utilizzo di questo codice concorre in maniera significativa alla riduzione delle frodi derivanti dalle vendite a distanza.
2.10.3 Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, Relaxare si riserva il diritto di chiedere all'utente, tramite e-mail, di inviare copia fronte/retro della carta d'identità in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a Relaxare. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell'utente. In attesa del documento richiesto, l'ordine resterà sospeso. L'utente è tenuto all'invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui Relaxare non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti fuori corso di validità o non validi, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. e l'ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di Relaxare al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa incorrere a causa della condotta tenuta dell'utente. La risoluzione del contratto, di cui l'utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni dalla scadenza del termine per l'invio dei documenti richiesti da Relaxare, comporterà la cancellazione dell'ordine e il rimborso dell'Importo Totale Dovuto eventualmente già pagato dall'utente. Nel caso di ricevimento da parte di Relaxare di documentazione valida nel termine indicato, i termini di consegna applicabili al Prodotto decorreranno dalla data del ricevimento della stessa.
2.10.4 Selezionando la casella "Utilizza questi dettagli di pagamento anche per i prossimi acquisti" presente nella pagina "Dettagli Acquisto" del procedimento di acquisto, l'utente autorizza la memorizzazione dei dati della carta di credito inseriti e la loro riutilizzazione per il pagamento dei successivi acquisti sul Sito, evitando, in tal modo, di dover inserire i dati della carta di credito ad ogni acquisto ("One click buy"). L'utente può, in ogni momento, revocare l'autorizzazione alla riutilizzazione dei dati della carta di credito per gli acquisti successivi, accedendo al suo account personale e cliccando su "Rimuovi" nell'apposita pagina della sezione My Account.
2.10.5 Qualora l'utente scelga come mezzo di pagamento PayPal sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal ed ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l'utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Relaxare. Relaxare, pertanto, non conosce e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell'utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
2.10.6 Nel caso di pagamento mediante PayPal, l'Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal all'utente contestualmente alla conclusione del contratto on-line. In caso di risoluzione del contratto d'acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l'importo del rimborso dovuto all'utente ("Importo di Rimborso") sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l'ordine di accredito a favore di tale conto, Relaxare non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi e/o omissioni nell'accredito all'utente dell'Importo di Rimborso, per contestare i quali l'utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.
2.10.7 Relaxare adotta elevati standard di sicurezza per la tutela delle informazioni trasmesse dei propri Utenti. Tuttavia, in considerazione del fatto che lo stesso Utente possa provocare inconsapevolmente la perdita o diffusione delle informazioni trasmesse, Relaxare non assumerà responsabilità alcuna per danni o perdite risultanti dall'utilizzo della rete internet. Per ulteriori informazioni circa le modalità di utilizzo e protezione delle informazioni personali dell'utente si rimanda alla Informativa sulla Privacy.

CONSEGNA DEI PRODOTTI

2.11.1 La consegna dei Prodotti acquistati sul Sito è effettuata entro 10 giorni dalla data dell’ordine e solo nello stato italiano all'indirizzo di spedizione indicato dall'utente nel modulo d'ordine.
2.11.2 L'utente è pertanto obbligato a inserire nel modulo d'ordine un indirizzo di spedizione valido che si trovi entro in confini dello Stato italiano. Gli ordini che contengono l'indicazione di un indirizzo di spedizione al di fuori di tale confine saranno cancellati ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. e l'Importo Totale Dovuto rimborsato, se già pagato, con le modalità e nei termini di cui all'art. 2.7.4 che precede.
2.11.3 Le spese di spedizione che possono variare in relazione alla modalità prescelta dall'utente, e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, sono a carico dell'utente, salvo che non sia diversamente indicato sul Sito. L'importo delle voci aggiuntive rispetto al prodotto sarà separato e indicato espressamente (in Euro e comprensivo di IVA) nella Scheda Prodotto e nel riepilogo dell'ordine e, in ogni caso, prima che l'utente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nella e-mail di conferma dell'ordine. Le modalità di spedizione e le relative spese sono consultabili nella sezione "Spedizioni" presente in ogni Scheda Prodotto (Configuratore).
2.11.4 Relaxare effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell'Importo Totale Dovuto da parte dell'utente. Al momento della spedizione, cioè della consegna dei Prodotti al vettore, sarà inviata all'utente una e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione. In caso di ritardi nella consegna, non dipendenti dalla volontà di Relaxare, l'utente potrà rivolgersi direttamente al vettore per esercitare i suoi diritti; in nessun caso Relaxare potrà essere considerata responsabile per eventuali danni derivanti dalla ritardata o mancata consegna imputabile esclusivamente al vettore. I termini di consegna eventualmente indicati sono da considerarsi puramente indicativi.
2.11.5 Le consegne saranno effettuate tramite corriere, dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. Relaxare si riserva il diritto di servirsi di altri vettori e/o di utilizzare modalità di consegna differenti. In tal caso la variazione sarà indicata nella Scheda Prodotto o con altra comunicazione dedicata. I tempi di consegna stimati sono di massimo 20 giorni in caso di Spedizione Standard o Consegna al piano. Diversamente, in caso di Consegna in Guanti Bianchi, i tempi di consegna possono risultare maggiori di 20 giorni.
2.11.6 La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione dell'utente all'indirizzo di spedizione indicato nel modulo d'ordine.
2.11.7 Spetta all'utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato. Si raccomanda all'utente di verificare l'integrità dell'imballaggio e il numero di Prodotti ricevuti e lo si invita, ove possibile, ad indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione si raccomanda all'utente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti. Resta ferma l'applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.
2.11.8 Il corriere proverà a consegnare la merce all'indirizzo di spedizione indicato nel modulo d'ordine, senza previo appuntamento. Qualora il primo tentativo di consegna non dovesse andare a buon fine il corriere effettuerà una seconda consegna nel giorno lavorativo immediatamente successivo per un massimo di due passaggi in totale incluso il primo tentativo, lasciando ad ogni tentativo di consegna una notifica nella quale sarà indicato il relativo recapito. Se anche al secondo passaggio l'acquirente non fosse reperibile, Relaxare potrà, a propria esclusiva discrezione, decidere se riappropriarsi dei prodotti spediti, annullare la vendita e restituire all'utente l'importo addebitato per i Prodotti acquistati o contattare l'acquirente per concordare eventuali altre modalità di consegna. Resta inteso che, se a causa dell'irreperibilità dell'acquirente Relaxare deciderà di annullare la vendita la stessa non incorrerà in alcuna responsabilità per questa scelta. Relaxare si riserva anche il diritto di non processare future transazioni ad utenti che abbiano dato prova di inaffidabilità in fase di ricezione dei prodotti. In caso di mancata consegna del prodotto per causa non imputabile a Relaxare, l'importo dell'acquisto sarà restituito ad eccezione delle spese di spedizione.

INFORMAZIONI SUL DIRITTO DI RECESSO

2.12.1 Nel rispetto dei doveri d'informazione di cui all'art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo, seguono termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore, come regolato dal medesimo Codice del Consumo.
2.12.2 Per contratti conclusi a distanza si intendono i contratti conclusi tra RELAXARE e un Utente qualora si impieghino esclusivamente tecniche di comunicazione a distanza, ossia che non prevedono la presenza fisica e simultanea delle due parti.
2.12.3 L'Utente ha diritto, ai sensi degli artt. 52 e 53 D. Lgs. n. 206/2005, di recedere dal contratto senza penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, dal momento in cui acquisisce il possesso fisico del Prodotto. Il diritto di recesso a norma dell'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005 potrà essere esercitato dall'Utente tramite comunicazione scritta che contenga dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. La comunicazione scritta di esercizio del diritto di recesso dovrà essere inviata, prima della scadenza del periodo di recesso, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento presso la sede di RELAXARE in Venezia (VE) Via F. Hayez 4/A. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, mediante, fax o posta elettronica, ai numeri telefonici e/o all'indirizzo e mail indicati nel frontespizio della proposta di acquisto.
2.12.4 In luogo della comunicazione di cui sopra, il recesso può essere esercitato mediante restituzione dei prodotti alla sede di RELAXARE in Venezia (VE) Via F. Hayez 4/A entro il medesimo termine di 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui l'Utente acquisisce il possesso fisico del bene.
2.12.5 Ai sensi dell'art. 55 del D. Lgs. n. 205/2006, con la ricezione da parte di RELAXARE della comunicazione scritta di recesso inviata dall'Utente, le parti sono svincolate dalle rispettive obbligazioni.
2.12.6 Ai sensi dell'art. 57 del D. Lgs. n. 205/2006 l'Utente è tenuto a restituire i prodotti a RELAXARE consegnandoli alla stessa o a un terzo autorizzato a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato a RELAXARE la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 54. RELAXARE o un suo terzo incaricato riceverà i prodotti restituiti ai sensi del presente articolo firmando il documento di trasporto (DDT) con "riserva di controllo". L'Utente è responsabile della diminuzione di valore dei beni ai sensi del comma 2 dell'art. 57.
2.12.7 Ai sensi dell'art. 56 del D. Lgs. n. 205/2006 RELAXARE dovrà rimborsare all'Utente le somme eventualmente versate, ivi comprese quelle versate a titolo di caparra, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte dell'Utente e comunque non prima dell'effettiva restituzione dei Prodotti.
2.12.8 Sono a carico dell'Utente le spese relative alla sola restituzione del Prodotto a seguito del recesso.
2.12.9 L'Utente è responsabile solo della diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del bene differente da quella necessaria per valutare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dello stesso. Qualora l'Utente decida di inviare autonomamente il Prodotto oggetto di recesso, assume ogni responsabilità sulla spedizione fino all'avvenuta consegna a RELAXARE o ad un suo incaricato. In caso di danneggiamento del bene a seguito del trasporto, RELAXARE darà comunicazione all'Utente di quanto accaduto (entro 5 Giorni Lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di attivare ogni procedura nei confronti del corriere da lui scelto onde ottenere il risarcimento dei danni subiti (se assicurato).
2.12.10 RELAXARE non risponde in alcun modo del danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Nel caso d'invio autonomo del Prodotto da parte dell'Utente, il rimborso sarà sospeso fino alla data di ricezione dello stesso, in alternativa, fino al momento in cui l'Utente ne attesterà la spedizione assicurata a mezzo ricevuta.
2.12.11 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: - il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso relativamente a parte del prodotto acquistato (es.: accessori, rivestimenti, ecc...);
2.12.12 Ai sensi dell'art. 59 del D. Lgs. n. 205/2006 il diritto di recesso non si applica:
a) ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
b) ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati (es. Poltrone Relax).
2.12.13 Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, minuteria ecc...). Ad avvenuta restituzione, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, RELAXARE provvederà a trattenere, dal rimborso dovuto, una percentuale non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
2.12.14 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui RELAXARE accerti:
- l'utilizzo non diligente del bene che abbia compromesso la sua integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, minuteria, parti, ecc.);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso per una delle ragioni che precedono, la merce rimarrà presso la sede di RELAXARE, a disposizione dell'Utente per il ritiro a suo carico.
2.12.15 Nel caso in cui, ricorrendo una delle ipotesi di legge, il diritto di recesso non trovi applicazione, di tale esclusione sarà data specifica ed espressa comunicazione nella Scheda Prodotto e, in ogni caso, prima che l'utente proceda alla trasmissione dell'ordine.
2.12.16 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito, in ogni caso, da RELAXARE, nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

2.13.1 Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale").
2.13.2 Destinatari
La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
2.13.3 QUANDO SI APPLICA
Il venditore (RELAXARE) è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro tre anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotti esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso. Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. È opportuno, quindi, che l'utente, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto/ricevuta fiscale che RELAXARE invia al momento dell'acquisto ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto (ad esempio l'estratto conto della carta di credito o l'estratto conto bancario).
2.13.4 COSA S'INTENDE PER DIFETTO DI CONFORMITÀ
Si ha un difetto di conformità quando il bene acquistato:
(i) Non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni della stessa specie;
(ii) Non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
(iii) Non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nell'etichettatura;
(iv) Non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato. Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.
2.13.5 TUTELA DELL'UTENTE
In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini l'utente ha diritto:
a. Alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro;
b. Nel caso in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, l'Utente avrà diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.
Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto (a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (b) dell'entità del difetto di conformità; (c) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
2.13.6 COSA FARE IN PRESENZA DI UN DIFETTO DI CONFORMITÀ
Nel caso in cui un prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, l'utente deve contattare il Servizio Clienti RELAXARE. Il Servizio Clienti darà tempestivo riscontro alla comunicazione, indicando all'utente la procedura da seguire. Il Prodotto rispetto al quale l'utente lamenta il difetto di conformità dovrà essere inviato a RELAXARE che effettuerà la verifica della sussistenza o meno del difetto dichiarato. RELAXARE si riserva il diritto di chiedere all'utente di allegare alla richiesta la fattura di acquisto e/o il DDT ovvero altro documento che provi la data di effettuazione dell'acquisto.
2.13.7 GARANZIA DEI BENI NON FACILMENTE ASPORTABILI
Nel caso in cui, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, il prodotto acquistato dal Sito che manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, consista in un bene non facilmente asportabile (es. Poltrone Relax), RELAXARE provvederà a inviare al domicilio dell'utente un proprio incaricato al fine di verificare il difetto e provvedere, ove possibile alla sua eliminazione o, in caso contrario al ritiro del bene.

GARANZIA CONVENZIONALE DEL PRODUTTORE

2.14.1 I prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore ("Garanzia Convenzionale"). L'utente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, l'estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto.
2.14.2 La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e non si aggiunge, non sostituisce, non limita e non pregiudica né esclude la Garanzia Legale.

FORZA MAGGIORE

2.15.1 L'esecuzione delle prestazioni da parte di RELAXARE può essere sospesa in caso di sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l'esecuzione.
2.15.2 Sono considerati tali, a titolo esemplificativo non esaustivo guerre, tumulti, le insurrezioni, eventi socio-politici, scioperi, disastri ambientali e calamità naturali, approvvigionamento di prodotti e materiali di RELAXARE imputabili a terzi fornitori, ovvero l'errata indicazione da parte del Cliente del corretto indirizzo della spedizione.
2.15.3 RELAXARE informerà l'utente circa il verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 7 (sette) giorni dal verificarsi dello stesso. Nel caso in cui la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, l'utente avrà la possibilità di annullare l'ordine effettuato e sarà rimborsato degli importi già pagati.

LEGGE APPLICABILE

2.16.1 Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge italiana.
2.16.2 Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l'utente risiede o ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato.
2.16.3 L'utente che risiede in uno stato membro dell'Unione Europea diverso dall'Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell'11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.